Mirtazapina più wellbutrin
Buongiorno volevo un vostro parere su l'associazione tra mirtazapina e wellbutrin. Io assumo 150mg di wellbutrin e 15mg di mirtazapina. Secondo voi puo' essere una valida associazione per ansia e depressione? Inoltre volevo sapere se la mirtazapina è un antidepressivo più attivante o sedativo. Scusatemi ma su internet si leggono pareri un po' discordanti. Ringrazio in anticipo chi mi risponde.
[#1]
E' un'associazione possibile. Le categorie "attivante" o sedativo non sono vere e proprie categorie, non rendono l'idea di cosa faccia un farmaco di questo tipo
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#5]
Utente
Dottore mi scusi nuovamente ma avrei un'altra domanda. Il neurologo oltre a prescrivermi 15mg di mirtazapina alla sera, dovrei assumere anche 10 gocce di zolpidem sempre alla sera, ma ho paura di svegliarmi l'indomani intontita. Cosa ne pensa? Potrei avere effetti collaterali del zolpidem l'indomani oppure no? La ringrazio ancora e mi scusi il disturbo. Grazie.
[#6]
Veramente il profilo dello zolpidem è quello di un farmaco dall'effetto breve, proprio perché funzioni come sonnifero il cui effetto si esaurisce. Ciononostante, alcune persone ne riportano un effetto tipo hangover, cioè di "postumo" come quello che si ha dopo aver bevuto troppo.
[#8]
Cioè dice se potrebbe essere troppo assumere mirtazapina e zolpidem insieme come aggiunta ? In teoria certo, ma non credo sia vincolata ad assumerlo comunque, eventualmente comunicherà col suo medico se non tollera bene le cure.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 4.7k visite dal 04/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.