Ansia, che sofferenza!!
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Da tantissimi anni oramai soffro di un'ansia generalizzata che in alcuni periodi della giornata mi fa veramente vivere tanto male. Non riesco a condurre una vita serena come i miei coetanei, i miei unici problemi riguardano malattie su malattie. Continuo ininterrottamente a toccarmi dappertutto Fino a quando non mi fisso su precisi punti e via con l'ansia. Somatizzo tutto, perfino il prurito. Delle volte mi viene da piangere e penso che nessuno potrà mai capirmi. Ho ansia per il futuro, per l'università e ho sempre una atroce paura di tutto.
[#1]
Con l'espressione "somatizzo tutto" cosa intende ? Che partendo da un qualsiasi elemento le sembra di soffrire di quello, o ci si concentra convincendosi che sia un sintomo di malattia ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#2]
Ex utente
Mi convinco che sia SEMPRE un sintomo di malattia. E questo mi fa veramente vivere tanto male perché penso che a questa età dovrei godersela di più perché per pensare al peggio c'è tempo... cerco di convincermi ma non riesco. È una storia che va avanti da troppo, quando ero piccola addirittura non riuscivo a star in mezzo alla gente per paura di sentirmi male.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 938 visite dal 07/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.