Sospensione paroxetina
Buongiorno dottori e grazie per il servizio offerto! É un mese che sto assumendo paroxetina a dose di 20 mg... può essere pericoloso sospenderla di colpo o sarebbe meglio fare una cosa graduale dopo un solo mese di assunzione? Si può andare incontro a gravi crisi di astinenza oppure questo discorso vale solamente per chi la assume da parecchio tempo? Il mio medico ha detto di scalare per 3 giorni a 10 mg e poi di sospenderla. Vorrei una delucidazione da qualcuno più esperto... mi era stata prescritta per calmare l ansia del lavoro dell ultimo mese ma ora che sono in ferie non ne ho bisogno che son bello rilassato ma ho sempre paura ad usare questi farmaci...grazie...
[#1]
La paroxetina va sospesa ancora più lentamente. Questa è una regola generale, non vale per lei che ha ricevuto una diversa prescrizione medica.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
[#7]
La paroxetina è un farmaco molto efficace nel disturbo da attacchi di panico e nell'ansia sociale, e di solito è ben tollerata,ad eccezione del ritardo dell'eiaculazione, che nell'uomo è molto comune. Lei appartiene evidentemente a una minoranza di persone che, per motivi genetici, non tollera questa molecola. Questo avviene con tutti i farmaci, compresa l'aspirina.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.2k visite dal 06/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.