Epilessia e griffonia

Gent.mi dottori,
faccio un breve excursus della mia situazione:
ho 33 anni, sono totalmente sana,nel 2003 a causa di un lavoro stressante ho abusato di benzodiazepine fino ad avere 6 crisi convulsive in 6 giorni, ricoverata per accertamenti per 1 settimana sono stata dimessa con la terapia di supporto a base di Tegretol, seguita dal mio neurologo ho cambiato 4 anni fa la terapia dirigendola sul Fenobarbitale visto che volevo avere un bimbo, ora a distanza di anni abbiamo deciso di smettere la terapia e con le dovute cautele e controlli sono arrivata ad oggi a non prendere più nulla, ora però mi trovo a combattere giornalmente con gli attacchi di panico, basta un piccolo allarme dato dal mio corpo che arriva il panico, ora studiacchiando un po' su internet ho trovato un fitoterapico (la Griffonia) che potrebbe fare al caso mio, visto che il mio neurologo lo riesco a vedere una volta ogni 4 mesi ed è impossibile da contattare telefonicamente ( si trova in una struttura pubblica e non passano le telefonate) qual'è la vostra opinione riguardo la griffonia?
A proposito ora per aiutare il sonno prendo la melatonina da 3 mg.
Vi ringrazio molto per i vostri interventi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Gentile utente,

non e' possibile fornire pareri su autoterapie ne' e' consigliabile effettuare variazioni senza il consiglio di un medico.
Deve ricontattare il suo neurologo.

Tra l'altro lei non mi pare che sia epilettica, almeno da quello che descrive, quindi forse sarebbe meglio avere un supporto psichiatrico piu' che neurologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto