Attacchi di panico
Gentile dottore, le scrivo per avere un parere sulla mia situazione attuale.Circa 1 mese e mezzo fa ho iniziato ad avere disturbi vari,attacchi di panico, ansia,tachicardia, mi alzavo al mattino già stanca e senza entusiasmo per niente.Gli esami del sangue rientrano nella norma però poi ho fatto quelli specifici per gli ormoni e risulta che sono in menopausa.infatti ho molte caldane, associati a tachicardia che mi prosegue per 45 minuti anche a volte... Da anni ero in cura con Elopram 20 mg e en gocce, che però ultimamente mi davano troppa sonnolenza.Il psichiatra ha deciso di cambiarmi cura e da 20 giorni prendo Zalesis 75 e Xanax 25, 25,50.Quasi subito mi sono comparsa mal di testa, dolori cervicali,sopportabile ma ora dormo meno, alle 5.30 sono già sveglia, sento come un fastidio alle orecchie e il mattino mi sveglio già con tachicardia, poi da 3 gg a ore mi viene da vomitare e cm sto mangiando pochissimo, il cibo fatica ad andare giù. Sono a pezzi e sembra che invece di aiutarmi questa cura mi sta facendo peggio... Può il medicinale Zarelis dare disturbi di stomaco dopo 20 gg? E questa nuova cura è meglio cambiarla o proseguire ed attendere se fa effetto?
Grazie dell'attenzione
Distinti saluti
Grazie dell'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Quanto en prendeva prima ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#2]
Utente
Prima ero arrivata a prenderlo solo la sera 14 gocce poi vedendo che durante il giorno ero molto agitata e a volte paura anche solo a recarsi al lavoro in macchina ne prendevo circa 8 alla mattina,da 2 mesi, poi ho cambiato cura, ma mi par di essere peggio è con più tachicardia e disturbi. Però la notte riposavo
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 796 visite dal 19/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?