Ansia e pressione
Buongiorno. Da qualche tempo ho una serie di sintomi fisici (tra i quali dolori toracici, nausea, mal di testa) per i quali ho già effettuato visite specialistiche e analisi sangue che sono risultati nella norma. Sono seguita per attacchi di panico e ansia sia da psichiatra che psicoterapeuta. La mia domanda riguarda una situazione che si presenta da un paio di settimane per cui ho la pressione sanguigna bassa (sono su 100/65 e talvolta meno). Premetto che normalmente ho la pressione sanguigna su valori 115/75, ma in pieno periodo di crisi ero su valori medi 140/90. Sto seguendo una terapia con Xanax gocce (15 x 3 volte al giorno) e levopraid ai pasti. L'abbassamento della pressione può essere legato alla terapia, a somatizzazione ansiosa o devo fare accertamenti specifici? Il cardiologo e il mio medico curante dicono che non è preoccupante ma mi rimane il dubbio. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
[#1]
Più che altro, non si capisce perché non abbia una terapia per questo disturbo, solo un paio di sintomatici, poco utili al di là del rimedio momentaneo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 09/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.