Forte dolore al centro della fronte
Buonasera, scrivo per mia madre. Ha 75 anni e da 3 mesi circa sta assumendo sonirem 20 gocce la sera , prescritte dallo psichiatra, per disturbi del sonno. Da circa 1 mese e mezzo ha aggiunto 10 gocce di percitale al mattino, per depressione, sempre dallo specialista. Da quando ha iniziato sonirem, però, lamenta mal di testa, che se all'inizio erano sopportabili, adesso sono divenuti lancinanti e invalidanti. Quasi ogni giorno, ha fortissimi dolori al centro della fronte e sugli occhi. Si sente rimbambita, suda molto, ha tachicardia a volte. Gli rx sono risultati negativi. Lo psichiatra esclude che possa essere il sonirem. Ma io ho letto nel bugiardino che tra gli effetti collaterali c'è la cefalea. Secondo voi, potrebbe essere? Vi prego, delucidatemi, perché sta diventando una situazione logorante e preoccupante. Grazie.
[#1]
Se il sintomo corrisponde al periodo di assunzione potrebbe dipendere dal farmaco, il cui uso dovrebbe essere limitato nel tempo ed il dosaggio ottimizzato per l’età di sua madre.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#3]
Utente
Buongiorno, dopo aver consultato lo specialista, sono state sostituite le sonirem con 15 gocce di xanax la sera. Dopo la prima sera, mia madre mi ha detto di aver avuto mal testa forte pet tutta la notte e di aver dormito pochissimo. Al mattino aveva sempre mal testa e anche nausea. Le chiedo, dottore, se e quali effetti dell'astinenza dal sonirem si potranno verificare. Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.2k visite dal 26/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.