Di attacchi di panico

Buonasera,
Sono 20 anni che soffro di attacchi di panico. Ho fatto di tutto, psicoterapie cognitive comportamentali, emdr, mindfullness, training autogeno e adesso sto provando anche con l’ipnosi. Da circa sei anni sono in cura da un Neurologo, con cui mi trovo bene e che riesce a gestire la mia situazione , con tutti gli alti e bassi. Ad oggi mi trovo a seguire una cura farmacologica ( paroxetina 2 volte al gg, e 3 gocce di Rivotril per 3 volte al giorno). Ma i farmaci vengono ribilanciati , se necessario, ad ogni controllo con il Neurologo. Sono una persona dinamica che spera ancora di poter guarire. Mi sto illudendo dopo tutto questo tempo? C’ è Qualcos’altro che posso fare? Sto sbagliando qualcosa? Esiste qualcuno che è guarito? Nonostante la malattia, cerco di fare tutto o quasi, ma le mie paure mutano di continuo, ad ogni rimedio che cerco di porre . Può essere secondo voi una condizione meramente di squilibrio chimico e non psicologico e quindi per questo non riesco a guarire definitivamente? Preciso che sono riuscita anche a non avere attacchi per 3/4 anni , ma poi come un fulmine a ciel sereno si ripresentano. Spariscono, si intensificano, ritornano. Sono molto stanca ! È una lotta continua.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Potrebbe essere che la terapia non sia sufficiente per i suoi sintomi.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie Dittore per la considerazione, ma come ho scritto la terapia farmacologica ( prescritta da un Neurologo) viene di volta in volta calibrata a seconda del mio stato . Ma io vorrei capire se si può guarire. Non solo se posso guarire io, ma se è mai guarito qualcuno. Comunque ho fatto di tutto ( 20 anni sono lunghi) , sono stata bene, ho preso più farmaci, meno farmaci, sono andata in psicoterapia, sono andata da uno psichiatra, ma non riesco ad uscirne definitivamente.