Brintellix

Da due mesi sto assumendo Brintellix per l´insonnia e un leggero disturbo ossessivo. Da quando ho aumentato la dose devo dire che l'umore è un po migliorato, ma anche l'ansia con sintomi che non avevo mai avuto come i tremori e i muscoli contratti mentre l‘insonnia è tutt'altro che sparita. È possibile che sia il medicinale a causarmi tutto questo? È un effetto collaterale possibile?
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
Se c'è un farmaco non indicato per l'insonnia è proprio il Brintellix, che di regola non ha nessun effetto sedativo.
Se ho capito bene con questa cura l'umore è migliorato ma è aumentata l'ansia? Se è così, la rimando alla risposta precedente.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si, ho fatto un piccolo errore nello scrivere la domanda. L'umore è migliorato, l'ansia è aumentata ed ora ho sintomi come il tremore, mai avuti. L‘Insonnia rimane la stessa e la sto curando con le gocce di zolpidem.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
Le consiglio di consultare il suo specialista, che sicuramente opererà una piccola correzione.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su insonnia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria