Testa tra le nuvole e dimenticanze

Buona sera a tutti sono nuovo e chiedo un aiuto al mio problema sempre nei limiti del web,racconto di me,da tre anni soffro di ansia e panico dal primo attacco di panico non se ne più usciti,ho fatto delle visite cardiologiche neurologiche e sono in terapia psichiatrica utilizzando il tavor mezza compressa 3 volte al dì!ma ora c’è un nuovo problema mi sento confuso disorientato faccio fatica a riordinare le cose mentalmente a ricordar le cose sento una tensione mentale e fisica continua sembra dimenticare tutto quello appena fatto...ho effettuato un eeg nella norma rm visite tipo emg potenziali motori e sensitivi tutto nella norma questa nuova sensazione bruttissima di estraneità e ansia o qualcosa di peggio?tipo malattie come sla sm Parkinson ecc?mi sento distratto estraneo al mondo accanto a me,tornerò nella normalità?vi ringrazio in anticipo!
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Sarebbe opportuna la visita psichiatrica per instaurare una terapia efficace nel caso venisse confermata la diagnosi di disturbo d'ansia. Il tavor è soltanto un sintomatico e non dovrebbe essere assunto per lunghi periodi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore per la celere risposta,e stato diagnosticato un disturbo di ansia generalizzata,ma può portare questi sintomi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
L'ansia può portare anche sintomi simili a quelli da lei descritti. Ne parli con lo specialista per decidere se siano necessari ulteriori accertamenti e come gestire al meglio la terapia.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Domani mi metto in contatto con la psichiatra che mi segue ma lei mi accenno che i dolori che ho anche a livello muscolare stanchezza ecc sia tutto collegato a una sfera ansiosa/depressiva visto mi ha fatto effettuare un eeg 3/4 mesi fa....e lo stesso per gli accertamenti neurologici!pensa ci sia da ripetere o c’è altro da fare a livello diagnostico?ora questa sensazione non ci voleva,una specie di mal di testa con sensazione di stordimento è quello che ho elencato su.Dottore Martiadis sono sincero ancora non accetto l’ansia e mi viene difficile pensare porti questi sintomi.mi scuso per il dilungarmi ma è meglio esser chiaro e non fare mille domande in mille post!
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buon giorno a tutti i dottori,dopo i problemi elencati su sono andato dalla psichiatra mi ha associato al tavor mezza compressa al di 30 mg di cymbalta volevo sapere se il farmaco appena assunto inizi a dar benefici o meno,e se è una buona terapia cymbalta tavor e lobivon per ansia depressione(lieve) e attacchi di panico di cui soffro....ci sarà un piccolo beneficio?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Il dosaggio di 30 mg è soltanto di partenza. In genere occorre aumentare il dosaggio per raggiungere effetti terapeutici nell'arco di alcune settimane.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore,ma mi scusi;allora la dose che sto assumendo non da benefici o mi sbaglio?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria