Quetiapina 200ml e tolep 300ml
Buongiorno, la domanda è per mia madre lei ad alti e bassi ha sempre sofferto di depressione, fino a tre mesi fa prendeva lo zoloft che assumeva da anni ,poi l’ha tolto perché si sentiva guarita da un po’ invece sta malissimo ha avuto una depressione molto grave , lo psichiatra le aveva prescritto trittico che la peggiorata , sotto consiglio del medico si è fatta ricoverare in una clinica psichiatrica per dieci giorni hanno iniziato questa cura : quetiapina 200ml e tolep 300ml , lei è uscita adesso sta continuando la cura ma a livello di depressione c’è la sempre soprattutto in alcune ore della giornata, quanto tempo deve passare per avere benefici ? E se la cura è appropriata per lei ? Lei avrebbe voluto riprendere lo zoloft ma le hanno detto che dopo anni non fa più effetto.
[#1]
Non è assolutamente vero che un antidepressivo perda efficacia nel tempo. Infatti in caso di ricadute (purchè il corteo sintomatologico sia sempre lo stesso) la cosa più razionale è di riprendere la cura che aveva prodotto benefici,salvo poi correggerla durante il decorso della malattia.
Il fatto che a sua madre sia stata prescritta una associazione di stabilizzatore e antipsicotico atipico mi fa però pensare che non si sia trattato di una depressione pura.
Il fatto che a sua madre sia stata prescritta una associazione di stabilizzatore e antipsicotico atipico mi fa però pensare che non si sia trattato di una depressione pura.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
[#2]
Utente
Grazie mille dottor Carbonetti , mia madre ha una depressione grave il problema è questa cura che non capiamo e anche lei mi sta confermando che doveva continuare con lo zoloft che le aveva dato benefici . Dottore sta malissimo con questi due farmaci dice che non si sente nulla come se fosse fuori dal corpo , cosa consiglia di fare di dimezzare e toglierli pian piano ?
[#5]
Utente
Dottore buongiorno, ieri sera mia madre ha vomitato cosa consiglia di fare oggi ? Andare al pronto soccorso o farsi un iniezione di disintossossicante ? Le ribadisco che mia madre ha solo una depressione e hanno dato dei medicinali spacciandoli per antidepressivi, qui a Palermo che psichiatra bravo può consigliarmi ?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3k visite dal 27/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.