Aumento zoloft
Buongiorno gentili dottori vieni in grazie per la vostra disponibilità fin da subito.
Da qualche anno sono in cura con zoloft 100 a causa di una depressione reattiva con una forte componente ansiosa.
Da circa un anno e mezzo ho diminuito la dose da 150 a 100 senza nessun problema fino a 15 giorni fa. Purtroppo 15 giorni fa ho avuto difficoltà nel prendere sonno e la cosa mi ha particolarmente agitato in quanto l’inizio del mio primo episodio depressivo è cominciata proprio così.
Dopo aver atteso qualche giorno ho contattato lo specialista il quale mi ha detto di aumentare lo zoloft 150. Ormai sono trascorsi nove giorni e non sento ancora nessun beneficio .
Ora ho il terrore che lo zoloft non faccia più effetto anche perché i classici effetti collaterali da aumento non si fanno molto sentire.
Secondo voi devo attendere ancora ? È possibile che non mi sento i sintomi da aumento oppure che il farmaco non funzioni più?
Grazie mille
Il medico le avrà detto più o meno quando fargli risapere, e presumo Lei sappia anche che la cura impiega un mesetto in genere per funzionare. Vale anche per il ritorno alla dose che funziona.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Non voglio rompervi le scatole ma io continuo a non prendere sonno la notte. Ogni volta che mi stendo mi sale l ansia di non dormire che mi scatena tutta un altra serie di paure che mi impediscono di dormire. Sono 12 giorni che ho aumentato la dose e sto ancora così male. Durano così tanto gli effetti collaterali dell aumento ? Sono situazioni che posso accadere ?
Grazie
Gli ultimi 4-5 giorni sono stati positivi tanto che pensavo stesse facendo effetto io farmaco.
Ieri sera purtroppo ho avuto un altro episodio di ansia prima di dormire ed anche oggi sono agitato... è possibile una situazione così? Può essere che io farmaco non abbia ancora completato l effetto positivo nonostante i giorni passati bene?
Grazie
PS Sollecitare più che altro è inutile, perché non ha effetto sulla rapidità della risposta, e in nessun modo si forniscono comunque indicazioni che rimpiazzano quelle del curante.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia ai farmaci
Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.