Difficoltà nel dormire

Salve dottori. Ho 29 anni e da da circa un mese ho gravi difficoltà a dormire. Dapprima sentivo una forte tachicardia, fenomeno che ho correlato ai problemi di pressione che ho sempre avuto, e forse alle difficoltà lavorative. Oggi, dopo alcune settimane dallinizio del problema, alle difficoltà lavorative non ci penso durante la notte, non sento tachicardia eppure non dormo. Sembra che non riesca a passare alla fase di sonno profondo e il mio cervello è sempre vigile. Ci sono tecniche che possano farmi prendere sonno più velocemente? Attualmente sto assumendo zolprem a gocce, ma vorrei presto smettere. Grazie mille della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k
Un disturbo del sonno può indicare altre problematiche che vanno valutate ed esplorate da uno specialista con una visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore e grazie della risposta. Il mio problema è, come detto, passare alla fase profonda del sonno. Volevo sapere se fosse possibile fare qualcosa per accelerare questo processo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k
Nel corso di una visita diretta è possibile stabilire se è necessaria una terapia per questo tipo di disturbo o per altro.
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto