Paroxetina attacchi di panico
Salve sono una ragazza di 36 anni.dopo un lungo periodo di stress lavorativo e soprattutto sentimentale ho incominciato ad avere attacchi di panico.il medico mi ha prescritto paroxetina 10 mg la mattina da 4 giorni e 3 capsule di clorazepato dipotassico da 5mg ma ho dei sintomi terribili forte calore come febbre alta tremori e sudore mani e piedi .sensazione continua di ansia peggio di prima.vorrei sapere se posso sospendere la paroxetina dopo 4 giorni o avrò effetti collaterali già forti da sospensione? Grazie mille dell aiuto premetto che nel 2011 a causa di un carcinoma ho fatto cura per 1 anno con efexor e non ho mai avuto questi problemi.Grazie ancora se potete aiutarmi
[#1]
In questa sede non possiamo dare informazioni sulla gestione dei farmaci. E' frequente che nella fase iniziale gli ssri come paroxetina diano un'attivazione, occorre segnalarlo a chi lo ha prescritto per i consigli del caso, ad esempio l'aumento dell'ansiolitico. Le sgradevoli sensazioni che avverte sono quelle dei primissimi giorni, a volte per chi è più sensibile è meglio iniziare con le gocce, partendo da 5 mg.
Franca Scapellato
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 25/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.