Si guarisce dall'ansia generalizzata?

Buonasera dottori, so che ho fatto tantissimi consulti,ma lo faccio perchè non è così semplice convivere con questo disturbo,io ce la sto mettendo tutta,faccio psicoterapia regolarmente una volta a settimana e assumo zoloft 50 una volta al giorno, cerco di affrontare i posti in cui mi viene l'ansia come per esempio un grande supermercato o fare la superstrada con la macchina.
Mi sono informata tantissimo su questa malattia e ho letto in alcuni consulti su questo sito che i disturbi d’ansia è una patologia con la quale la forza di volontà non c’entra nulla o quasi. La volontà è importante nel momento in cui bisogna rivolgersi agli specialisti e seguirne i consigli terapeutici, non oltre. La volontà in sé non è in grado di guarire una malattia.
Io sto facendo tutto questo, qualche risultato l'ho avuto,ma ci sono cose che non riesco a fare.
Oggi ho chiesto la mia psicologa se sarei mai guarita e sarei riuscita a tornare come prima e lei mi ha risposto che sarei riuscita un giorno a gestire l'ansia, ci sono rimasta molto male perchè non voglio vivere il resto della mia vita così, continuando a limitarmi o a non godermi le cose per questa malattia.
Quindi si guarisce o è come ha detto lei?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dr. Francesco Saverio Ruggiero, è sempre gentile a rispondere a tutti i miei consulti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria