Prendo Ezequa da quasi 20gg
Salve a tutti, soffro da circa 5 anni di depressione e ansia con forti somatizzazioni. Nell'ultimo periodo ho sofferto molto per insonnia e mal di testa tensivi, tremori e palpitazioni, tipo esaurimento nervoso. Ho fatto un consulto con una psichiatra che sembra molto brava. E mi ha prescritto Ezequa 30 mg e Xanax al bisogno e Stilnox. Sto un po meglio. Solo che l'agitazione non mi è passata e ho fortissimi mal di testa e stanchezza. Desideravo un parere da voi medici per sapere se questa è la cura giusta e se questa stanchezza, il mal di testa e i tremori passeranno o non è la cura giusta. Non so se sto meglio per lo Xanax.
Al momento sta prendendo la duloxetina al dosaggio iniziale, cioè 30 mg. Ci si può aspettare un effetto in media entro un mese, a un dosaggio terapeutico ( 60 mg ). E' vero che i primi tempi i miglioramenti possono essere dovuti alle benzodiazepine assunte assieme all ' antidepressivo.
Dr Giovanni Portuesi

Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Quindi al dosaggio di 30 mg l'ezequa non da miglioramenti? Io stanotte prima di dormire ho preso lo Stilnox e 50 mg xanax e mi sveglio senza voglia di fare nulla, intontita, apatica, stanchissima. Perchè?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 16.1k visite dal 17/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.