Ansia,attacchi di panico
Buongiorno ho 26 anni mi chiamo Manuel e sto assumendo da luglio seropram, dopo aver sperimentato tutti gli effetti negativi del farmaco con il mio psichiatra abbiamo deciso di abbassare il dosaggio e prendere anche lo xanax assieme.
Dopo essermi stabilizzato ad oggi sto togliendo lo xanax gradualmente e aumentando di una goccia a settimana il seropram ormai sono 7 gocce ma di miglioramenti ne vedo ben pochi.
La domanda era posso incorrere in qualche effetto negativo se passo da 7 a 10 gocce che dovrebbero corrispondere a 20 mg,calcolando che ormai sono quasi 2 mesi che lo assumo ?
È vero che l'effetto terapeutico del farmaco in questione si ha a questo dosaggio (10 gocce) ?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre gentili risposte.
Se dopo averlo provato per due mesi avete concluso che ne ha diversi effetti negativi, e di abbassarlo (non so che senso possa avere, ma questo è), ora che senso ha come discorso che Lei chieda cosa accade a rialzarlo: lo ha già assunto a dose maggiore, e non si capisce chi le abbia indicato tale modifica.
Faccia riferimento al medico, non prenda iniziative.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Sì, certo, l'aumento graduale è uno dei modi in cui si migliora il primo impatto, ma più che altro è il tempo che fa cambiare l'effetto.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?