Attacchi di ansia e panico
Scrivo per aver chiarezza.
Ho iniziato con lo psichiatra a prendere 3/4 di pastiglia di zoloft da 50 mg poi all'inizio mi ha prescritto anche xanax da 50 mg 2 volte al giorno e per dormire dopo vari tentativi con songar e stinlox mi ha prescritto Tavor da 2.5 che ha scalato fino a 1 mg.
Siccome ho sempre un senso di soffocamento mi ha consigliato di riprendere xanax visto che lo avevamo tolto a necessità 1/2 compressa quindi 25 mg....
Continuo ad avere tremori interni e senso di soffocamento a volte sento bruciore sotto pelle e ho gli occhi pesanti....
Il mattino mi sveglio con palpitazioni mal di reni e tanta stanchezza non ho voglia di far nulla se no che piangere....
La cura non torna. La dose del farmaco curativo è minima, cioè inefficace (dopo un mese un farmaco del genere produce il suo effetto terapeutico, ma se è a dose inefficace no).
Inoltre sta cambiando ansiolitico, ma la cosa non ha senso: una volta che è abituato all'ansiolitico A, il fatto di spostarsi si un ansiolitico B può avere effetto variabile a seconda di quanto è potente B rispetto ad A, e alla dose. In questo caso in pratica ormai è abituato ad un ansiolitico, cambiarlo con uno che funziona secondo lo stesso meccanismo non produce alcuna variazione, l'effetto dell'uno e dell'altro è al momento nullo.Questo se è passato comunque almeno un mese.
Ne riparli con lo psichiatra.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.