Sono un ragazzo di 42 anni e soffro di depressione curata in precedenza con effexor 75 per poi
Salve avrei bisogno di un consiglio visto che la mia dottoressa è in ferie.Sono un ragazzo di 42 anni e soffro di depressione curata in precedenza con effexor 75 per poi aumentare a150 e scalarlo man mano,solo che dopo circa un anno dalla sospensione sto avendo un'altra crisi depressiva(inappettenza con conseguente calo di peso,insonnia,ecc...).
Visto che sono da 4 giorni che prendo 75 volevo sapere quando posso passare a 150mg.
Grazie
Visto che sono da 4 giorni che prendo 75 volevo sapere quando posso passare a 150mg.
Grazie
[#1]
Gli aumenti del dosaggio devono essere stabiliti dallo specialista dopo valutazione clinica della risposta al trattamento. Potrebbe non essere necessario aumentare il dosaggio. Comunque il dosaggio della venlafaxina non dovrebbe essere aumentato prima di 2-3 settimane, considerato che prima delle 3 settimane il farmaco può anche non dare alcuna risposta in termini di efficacia. Ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#2]
Utente
Buongiorno siccome la.mia dott.ssa è in ferie e visto che sto facendo una cura per ansia e depressione con effexor75mg volevo sapere se era normale che è da circa 3gg(in concomitanza con l'aumento a 150mg)avere insonnia sia nell'addormentamento che nel mantenimento del sonno e se eventualmente potevo prendere l'imovane o cosa altro per avviare a questo problema.
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Lei sta facendo variazioni in autonomia e richiede come comportarsi per fare autoterapia, ciò non è consentito.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.frsncescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.frsncescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#6]
Utente
Nell'aumentare la dose del farmaco ho capito l'errore della richiesta ed infatti ho chiesto successivamente alla dott.ssa che mi ha consigliato di aumentare la dose,ma siccome si trova in ferie non volevo ricontattarla per chiedergli se poteva essere normale una situazione di insonnia dovuta all'aumento del farmaco,non volevo fare nessun tipo di autoterapia ne vale della mia salute.
[#7]
Utente
Buongiorno in accordo con la mia dott.ssa abbiamo aumentato l'effexor da 75mg a 150mg da circa una settimana(dopo 2 settimane con il dosaggio di 75)per sindrome ansiosa depressiva,volevo sapere se era normale avere dei giorni in cui sembra che il farmaco faccia effetto ed altri invece che ritorna come prima,e poi se il farmaco possa dare insonnia.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.5k visite dal 30/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.