Depressione e ansia

Buongiorno, tutto è iniziato con dolori al petto e giramenti di testa, finita in pronto soccorso fanno ecg e esami del sangue.. Tutto nella norma. Mi dimettono dicendo di prendere 10 gocce di lexotan al mattino e 10 la sera. La situazione non cambia, faccio una RM all'encefalo dove risulta solo una teleangectasia. Vado dal neurologo che mi da 0,50 di sertralina. Premetto che prima si ero un po' ansiosa ma riuscivo ad uscire, ora invece sono 10 giorni che prendo la sertralina e non riesco nemmeno ad uscire di casa per paura di svenire e non mi sento più le gambe!! Il lexotan l'ho scalato, ora sono 5 gocce al mattino e 5 al pomeriggio. Ora gentilmente vi chiedo è possibile che sia stata la sertralina a provocarmi tutto questo? Quanto tempo dovrò aspettare prima che faccia effetto? Grazie mille e spero di non essermi dilungata troppo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.5k 1k
L'efficacia del trattamento avviene dopo 4-5 settimane a dose piena.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Le chiedo scusa ma cosa intende per dose piena? Il mio medico dice che è impossibile che causi questi giramenti di testa e il non sentire le gambe..secondo lei invece? Cos'è diventata la mia agorofobia? Grazie nuovamente
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto