Aiutatemi sto andando fuori di testa
credo che la mia mente stia cominciando ad incrinarsi ogni giorno sempre di più e sono spaventato a morte. ho paura di tutti non riesco a fidarmi di nessuno ed è da più di un anno che vivo in condizioni pessime tra profondi stati di depressione, rabbia incontrollata, disforia e apatia e euforia. non riesco più a uscire con nessuno né a mettere piede fuori di casa. nell'arco di questo mese la situazione è peggiorata così come sono peggiorati gli unici rapporti che ho con altre persone viventi (online, chatto con delle persone). non riesco a fidarmi di loro né dei miei famigliari, ho sempre il presentimento che vogliano farmi del MALE o che stiano tramando contro di ME o che non mi dicano quasi mai la VERITA'. a volte mi sembrano così reali le mie paure che parto in quinta ad attaccarli sfociando in reazioni rabbiose verbali e minacce. il fatto è che li sto allontanando tutti e non voglio però dentro di me ho questo sentore che mi fa stare davvero male. circa qualche mese fa mi è stato diagnosticato un disturbo DBP con spettro bipolare ma arrivato a questo punto non so PIU' a che cosa credere.
circa una settimana fa ho cominciato a non mangiare, non perché io non volessi ma perché qualsiasi csoa io masticassi sapeva di M***A e non scherzo. NON ho mai avuto problemi col cibo ma NON riesco più a mangiare. alla luce di ciò, la sera del 25 mi sono ritrovato da solo in casa, e ho cominciato a spaccare ogni cosa per rabbia perché non riuscivo a trovare i tranquillanti che dovevo prendere. quello che è successo dopo è che sono SVENUTO in seguito al deperimento e quando mi sono risvegliato mi sono ritrovato al pronto soccorso perché mio padre quando è tornato ha chiamato la croce bianca e li ha anche avvertiti di quello che avessi fatto, quindi mi hanno ricoverato in PSICHIATRIA (per una notte, non aggiungo dettagli perché sto esaurendo i caratteri). l'esperienza non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione, sono stato davvero male espero di non ritornarci mai più. sono giorni che sto cominciando ad avvertire suoni o rumori in lontananza che a detta di altri non ci SONO ma io li sento, ve lo posso giurare. non so più a chi diamine credere perche mi sembra di vivere in un mondo creato per prendermi in giro. non sono mai stato così male, mai sentito così solo e incompreso. stamattina per la rabbia ripensando a ciò che è successo e a molti altri avvenimenti ho cominciato a sbattere la testa contro il muro sino a perdere sangue. è successo poco fa i vicini si sono allarmati ma ho trovato una scusa per far si che non chiamassero le forze dell'ordine o l'ambulanza
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Io non eviterei di andare in ospedale, anzi mi pare una buona idea visto che probabilmente sta avendo una fase in cui le sue percezioni sono alterate, e sviluppa delle convinzioni che possono non essere reali, ma soprattutto perché sta facendo gesti aggressivi contro sé.
Probabilmente dalla psichiatria l'avranno dimessa con una cura. La sta seguendo ? Ha uno psichiatra che la segue ?
In alternativa può rivolgersi a un medico in ambulatorio, ma se le dicono di ricoverarsi magari per pochi giorni significa che è una misura protettiva, non punitiva.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbo bipolare
Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.