Crisi di panico
Salve vorrei potervi spiegare il mio problema prendo cymbalta 60mg da 10 anni per una forte depressione e crisi di pianto continui ero dimagrito 10 kili per fortuna in questi 10 anni sono stato da dio! Nel 2015 ho avuto una rinoplastica a napoli da una clinica risultato traumatizzato per vari motivi così per un anno ho avuto forti complessi mentali ansie e preoccupazioni così decido di rifarmi unaltro intervento a roma dal dott sciuto uno dei migliori mi preleva della cartilagine auricolare e me la innesta sul dorso del naso per correggere il difetto....ora sono soddisfatto anche se nn era come lo volevo ma va bene cosi...dopo i 12 mila euro di soldi spesi e una forte stress fisico e psico fisico andai avanti ...un anno fa dopo un giro in giostra vado un ipersudorazione crollo a terra e tutti i muscoli del mio corpo erano retratti tipo una crisi epiletticha i dottori mi dissero che e stata una forte crisi di panico....nn sapevano neanke loro...cosi con una iniezione di valium pian piano tutti i miei muscoli si sn rilassati ...ora credo che da li in poi e cambiato tutto e ho paura a rimanere dasolo a guidare a far tutto credo che da quel giorno che sono rimasto paralizzato da non riuscire a fare nessun movimento neanche a parlare perché le labbra anche si erano storte e tremore sembrava una vera e propria attacco epilettico e assurdo ora mi anno detto che la mia ansia e elevata a tal punto di soffrire di disturbo post traumatico da stress quello che voglio capire e possibile che quella crisi sia dovuta ad un attacco di panico? E assurdo...sostituire con paroxetina invece dell' cymbalta potrebbe aiutarmi? Non ne posso più ormai prendo xanax come caramelle aiutatemi perfavore
[#1]
Gentile utente,
Il suo psichiatra che dice ? Chi è che ha proposto la paroxetina ? Lui ?
Il suo psichiatra che dice ? Chi è che ha proposto la paroxetina ? Lui ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#4]
Utente
Salve ho 32 anni ho una bellissima bambina di 3 anni lavoro e sono sempre in movimento...ma 10 anni fa mi presrive il medico cymbalta per attacchi di panico improvvisi...in questi 10 anni tutto ok.nel 2016 dopo un giro in giostra diventai bianco stordito dopo 3 minuti sudorazione e iperventilazione e poi paralisi totale del corpo tutti i miei muscoli erano irriggiditi compresa la mia bocca non riuscivo neanche a parlare sembrava una attacco epiletticho vero e proprio l'ambulanza mi porto con urgenza al pronto soccorso...mi diedero del valium per via endovenosa e piano piano tutti i muscoli dita i mani compresa e bocca si sono rilasdati da allora credo di soffrire di disturbo post traumatico da stress con continui paure che mi si ripresenta il tutto...ma secondo voi è possibile avere una diagnosi per quello che mi è successo????
[#6]
Utente
Io ho sempre sofferto di attacchi di panico ....ma io vorrei una risposta dottore alla mia domanda....che ho scritto nel messaggio precedente. Secondo la vostra esperienza e possibile che un ragazzo di 32 anni che assumeva cymbalta da anni dopo un giro in giostra si accascia a terra tremando..sudando...parestesia...e per di più muscoloso tutto il corpo retratti tesi tipo una crisi epiletticha ...????....
[#11]
Veramente è Lei che non fornisce i dettagli necessari a darLe una risposta. Ma non le interessa la risposta, deve solo insistere sulla parte della domanda che non ha senso "è possibile che"..."
Sì, è stato maleducato. Io starei qui a cercare di risponderle, chiedendole cortesemente dei dettagli. Lei a non fornirli e a diventare maleducato.
Sì, è stato maleducato. Io starei qui a cercare di risponderle, chiedendole cortesemente dei dettagli. Lei a non fornirli e a diventare maleducato.
[#12]
Utente
Vorrei un vostro parere....sto scalando cymbalta da 60 mg a 30 mg dopo 10 anni di assunzione ma non riesco a sospendere del tutto per i forti sintomini di rimbalzo ....ora il mio psichiatra mi dice rimani a30 mg di cymbalta e la mattina prend i seurofin paroxetina secondo voi si possono prendere insieme questi farmaci? Rischio qualcosa? Premetto che prendo 3 xanax al giorno da o.50 per forti attacchi di panico improvvisi ansia sociale e fobia d.p.t.d.s
[#13]
L'intensità dei sintomi da rimbalzo con questo medicinale verosimilmente dipende dal disturbo di fondo, ammesso che si tratti di sintomi da sospensione e non semplicemente appunto del disturbo di fondo.
Il suo psichiatra quindi secondo Lei non ha la minima competenza e le indica cose rischiose ?
La diagnosi ancora non si capisce.
Il suo psichiatra quindi secondo Lei non ha la minima competenza e le indica cose rischiose ?
La diagnosi ancora non si capisce.
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 2.1k visite dal 22/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?