Sudorazione notturna
Buongiorno. Sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo perche soffro di attacchi di ansia e prendo zoloft (100mg al giorno) e abilify (5mg al giorno). Da 3 giorni (ho avuto un esame molto difficile ieri) sudo un po dietro il collo di notte e di pomeriggio, insomma quando dormo nel letto e sento cosi caldo poi da dovermi levare le coperte e finisce li la sudorazione.
Ho paura di qualche malattia del sangue ma allo stesso tempo proprio ieri ho fatto emocromo e pcr e tutto risulta nella regola. In piu, mia madre (dott.ssa anche lei) mi ha fatto ecografia per vedere milza e fegato e tutto ok.
A questo punto vi volevo chiedere se c'era a vostro parere qualcosa che puo darmi questa sudorazione?
Distinti saluti, vi ringrazio
La diagnosi non è chiara. Di che cosa soffre ? Di ipocondria ? (dalla terapia potrebbe essere) o di panico, o altro ? - attacchi di ansia è un termine generico.
Non capisco però come funziona: se ha paura di una malattia del sangue gli esami si decidono in base all'oggetto della paura, o a cosa possono far venire in mente i sintomi ?
Anche perché "sudo un po'" detto così sembra il tipico sintomo sproporzionato rispetto alla preoccupazione che gli si associa.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Soffro di ipocondria e ho molto spesso attacchi di ansia molto forte per cui sto frequentando un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale e sto assumendo i farmaci sopra descritti.
Ad oggi, fatte le analisi ieri e ecografia, i miei genitori (entrambi dottori) mi dicono che non è assolutamente cio che io penso: cioe un linfoma!
A questo punto volevo avere un suo parere. Perche ho paura che i miei genitori non guardino con sincerita la realta. Le inoltro alcuni dei valori piu importanti qui:
Globuli rossi : 5.12 (4.70/6.10)
Globuli bianchi: 6.43 (4.89/10.80)
Piastrine:245 (130-400)
Pcr: 0.51 (0.00-5.00)
Apparato amino transferasi :20 (4-40)
Alanina ammino transferati: 19 ( 4-42)
In assenza di una evidenza clinica andrebbe capito se i farmaci le provocano sudorazione profusa ed eventualmente la terapia andrebbe rivista.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Se soffre di ipocondria, si sta curando per questo. Ora credo che ricominci a riesaminare da capo un elemento che non è neanche chiaro come oggettività, cioè la sudorazione.
Gli accertamenti si eseguono sulla base di un'ipotesi diagnostica, non delle ipotesi ipocondriache (cioè ciò che viene in mente come paura).
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.