Chiarimento
Scusate il disturbo e l'ignoranza , mi potete spiegare in termini piu' semplici cosa significa questo : stato di angoscia con connotazioni di Stato misto in senso ipocondriaco . Scrivo questo per il medico su mia richiesta ha proposto il ricovero volontario per espisodi di ansia acuta dove vedo la morte con gli occhi ed ho dei sintomi fisici devastanti quali sensazione che non affluisca l'ossigeno al cervello e sensazione di morte imminente con spasmi nella testa e difficolta ' gravi di lucidita' . Per farmelo passare devo prendere 4 mg di xanax al bisogno . Quindi sarei ipocondriaco a vostro avviso ? Grazie
Grazie mille
Questa dizione non è per niente chiara. Se si toglie "stato misto" sembra un modo, un po' contorto, per dire "attacco di panico".
Stato misto invece è un'espressione che indica una cosa diversa, ma inserita in questo modo non si capisce bene, lo stato misto non ha a che fare con l'ipocondria.
Dalla terapia prescritta, parrebbe una descrizione di un attacco di panico. Ipocondria è semplicemente quello stato di paura di star male e poter morire o "aver qualcosa" di grave, che durante l'attacco di panico, o dopo, sono previste.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Buongiorno : questo e il foglio
Come da accordi telefonici con la d.ssa.......si invia in ricovero in regime di trattamento sanitario volontario il sig ...... per stato di angoscia con connotazioni di stato misto in senso ipocondriaco
Terapia gabapentin cp 300 1per3 , xanax rp 2 mg: 2/die _ xanax cp 1 mg: 3 al bisogno _ levopraid gtt: 10 per 3 - inderal cp. 40 mg: 1 e mezza / die
Notizie cliniche ed anamnestiche gia trasmesse telefonicamente.
Ecco le ho fatto un quadro.piu chiaro e visto che non ho alcun beneficio, a suo avviso, le sembra una terapia adeguata? Quindi in.base ai.sintomi le.sembro ipocondriaco?
Grazie mille
Non è che io possa stabilire qui di cosa soffre, e quello scritto, l'avessi letto io, non mi avrebbe chiarito molto le idee, ma naturalmente poi chi l'ha visitata ha avuto una possibilità diretta di capire cosa ha.
La cura, ripeto, è una generica cura per l'ansia. Per quale motivo si parli di "stato misto" non si capisce.
La cura non è specifica per l'ipocondria, né per il disturbo di panico.
Ma per quale motivo di tutti questi termini insiste sul termine "ipocondriaco" ? Nessuno le ha detto che è ipocondriaco, c'è scritto che aveva uno stato ipocondriaco
Grazie per il chiarimento . Alla terapia attuale mi ha aggiunto 10gocce di contramal due volte al giorno in quanto ho deciso di non andare in ospedale . Queste gocce tuttavia non mi fanno nulla . Ho degli attacchi di ansia acuta che mi danno la sensazione imminente , mi accascio a terra e per circa 3/4 minuto sento il cervello come stretto in una morsa e non capisco piu' niente , mi vengono mille tic nervosi e sono incapace di controllare la mente , fatto rm encefalo e angio rm con contrasto esito negativo . E' uscito solo : aspetto cistico della ghiandola pineale . A suo avviso la terapia le sembra adeguata ? Adesso dovrei fare anche eeg .
Grazie mille in anticipo
Consulti uno specialista, o anche il suo medico di base se ritiene di poter chiarire questa diagnosi e impostare una cura che non sia un ansiolitico. Inoltre si faccia spiegare come utilizzare gli ansiolitici, così da non trovarsi poi dopo mesi ad essere assuefatto e a doverli poi scalare con gradualità, il che complica le cose.
Grazie . Ho capito che devo cambiare psichiatra perxhe mi da farmaci che non centrano nulla . Un ultima domanda mi perdoni : e' vero che l'efexor usato al dosaggio massimo provoca agitazione ? E' l'unico farmaco che anni fa mi risolse il problema a 150 mg al giorno ma poi me l'hanno tolto e ridato diverse volte senza che mi facesse piu nulla . L'attuale psichiatra asserisce che il dosaggio massimo porta euforia ed agitazione quindi non va bene per l' ansia . Grazie per la sua disponibilita' .
L'efexor ai dosaggi indicati è utile nel trattamento della depressione e di altri disturbi (d'ansia). Così come diversi altri dal profilo più o meno simile.
Euforia e agitazione non sono effetti collaterali, sono effetti che si verificano nel disturbo bipolare, o quando la persona è predisposta ad avere fenomeni bipolari, anche senza averne mai avuti. Ma non è una questione di dose, anche a dosi medie o basse può accadere.
Il fatto che dosi piene possano ottenere risultati che dosi medie non hanno ottenuto è vero, però un risultato che è stato perso totalmente in genere si approccia con un cambio di medicinale.
Il discorso dell'euforia e agitazione come dicevo è indipendente da questo, dipende da un'altra diagnosi.
Grazie mille
Innanzitutto le dicevo che è bene precisare la diagnosi, così si sa con che entità si ha a che fare, nel senso che si può poi basare la cura su ciò che è stato provato su quella specifica diagnosi.
Le reazioni d'allarme sono tali perché si va in allarme, se si restasse sereni e calmi non lo sarebbero.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.