Terapia farmacologica dal 2010 fino a settembre 2016 per ansia e attacchi di panico con ossessioni

Gentili dottori sono stato in terapia farmacologica dal 2010 fino a settembre 2016 per ansia e attacchi di panico con ossessioni. Ho provveduto da solo a scalare il dosaggio e stopparli perché mi sentivo molto bene. Assumevo anafranil 25 1cp, depakin chrono 300 1cp, en gocce 5 per 3 volte die.

Dopo lo stop dei farmaci mi sono sentito bene solo per tre mesi finché a dicembre 2016 a causa del natale lontano dai familiari per motivi di lavoro ho iniziato a pormi la domanda sul senso della vita. È ripartita la mia ansia con attacchi di panico ed ero ossessionato dal senso della vita.
Ricontattando la mia vecchia psichiatra (incazzatissima per lo stop dei farmaci) e spiegandogli l'accaduto decide di ridarmi la terapia: anafranil 75 1cp, depakin corono 300 1 cp, en gocce 10 per tre volte die.
Ho iniziato nel frattempo anche la psicoterapia.

Dopo un mese di assunzione farmaci ho iniziato a sentirmi meglio e sono stato bene per circa 10 giorni finché ho iniziato ad avvertire di nuovo ansia con attacchi di panico dopo aver letto di alcune notizie scientifiche sugli ufo e le ricerche degli scienziati al CERN di Ginevra sulle particelle subatomiche. L'ossessione quindi si sposta dalla famosa domanda sul "senso della vita" a questo esperimento che ritenevo pericoloso.

Dopo circa una settimana di ansia forte per via di questo esperimento, ho iniziato a pensare ossessivamente alla vita come se fosse una trappola in cui viviamo e ciò mi provoca ansia forte con attacchi di panico.
La mia dottoressa mi ha aggiunto alla terapia fevarin 50mg 1cp mattino e sera che sto assumendo da 5 giorni.
Oggi pomeriggio però mi sentivo più tranquillo e questa ossessione sembrava sparita per poi ripresentarsi in serata. Vorrei un vostro parere a riguardo. Grazie.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
Gentile utente,

Perché non è stato nuovamente usato anafranil, che aveva già preso e aveva funzionato ?

Sul fatto che ha iniziato la cura con fevarin per le ossessioni vuole un parere in che senso ? Siamo a 50 mg e a 5 giorni...il commento se mai si fa dopo qualche settimana a dosaggio efficace, più che commento è il primo lei a sapere se va meglio o no

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Anafranil lo sto ancora assumendo e mi è stato aggiunto il fevarin. Di benefici con il fevarin ancora non ne vedo perché ovviamente siamo ai primi giorni di assunzione. Ma il parere che chiedo è se questa stupida ossessione sparirà. Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
" Ma il parere che chiedo è se questa stupida ossessione sparirà"

E' una domanda inutile, è una domanda sul futuro. Non ha alcun significato se non quello di esprimere un dubbio aperto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria