La molecola paroxetina utilizzata
Gentili dott. Desideravo sapere se la molecola paroxetina utilizzata a 20 mg per 2 mesi per ansia generalizzata senza grandi risultati nonostante fosse stata usata anni precedenti per 6 mesi e poi un anno con buoni risultati, il mio psichiatra a sostituito detta molecola con duloxetina prima a 30 e dopo 7 giorni a 60 associando xanax 0,50 mattino e pomeriggio con scalaggio di paroxetina da 20/10/0 al raggiungere dei 60. Paradossalmente nel passaggio da 10 di paroxetina e 30 di duoxetina sono stato bene ma al sopraggiungere dei 60 i sintomi ansiosi peggiorano considerando che sono alla prima settimana a dose piena. Vi chiedo è possibile è attendibile che una cura per ansia generalizzata possa essere gestita nel tempo con 10 di paroxetina e 30 di duoxetina? Il mio psichiatra dice di attendere è nel caso utilizzare nel contempo 0,50 xanax anche la sera.grazie.
[#1]
La riduzione della paroxetina richiede dei tempi più prolungati per cui il motivo dei sintomi potrebbe essere dovuto alla riduzione veloce.
Del resto, la duloxetina non ha una indicazione specifica per il trattamento dei disturbi d'ansia.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Del resto, la duloxetina non ha una indicazione specifica per il trattamento dei disturbi d'ansia.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#4]
Ex utente
Grazie dott Ruggiero oggi in visita dal mio psichiatra ed essendo all'ottavo giorno di duloxetina per ansia somatizzata e giunto, dopo un attenta valutazione del caso, che non sono un soggetto ne' depresso, ne affetto da disturbi di panico, avuto inizialmente 3 anni fa', per questo utilizzai con successo la paroxetina. Ritiene che qualunque molecola utilizzassi non sortirebbe effetto perché secondo lui io mi affido solo ed esclusivamente al farmaco e al suo effetto terapeutico. Capisco che per esperienza debbano passare 2/3 settimane ma mi ritrovo a questo punto senza diagnosi specifica.dopo anni di terapia psicologica ritiene che le armi in mio possesso siano più che sufficienti. L'idea che mi sono fatto è che debba smettere di contare i giorni per un recupero decente e abbia in un certo senso datomi una scossa a livello personale perché i risultati arriveranno da soli......Cosa ne pensa...
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.9k visite dal 31/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.