Lutto complesso
Buon giorno gentili dottori, vi descrivo brevemente la mia situazione, per 4 anni ho preso Cymbalta 60 mg, con buoni risultati, novembre scorso l'ho sospeso, purtroppo dopo 7 mesi ho ricominciato a stare male, ansia, ipocondria, agitazione, il colpo di grazia me l'ha dato un lutto di una persona molto cara, in poche parole da settembre con lo specialista mi è stato prescritto prazene 10mg per un mese è andata abbastanza bene riguardo l'ansia, ma il dolore emotivo e l'insonnia sono sempre stati implacabili, poi sono peggiorato, ne il passaggio a prazene 20mg con aggiunta di Transene 5mg a bisogno mi fanno alcun che, l'agitazione e l'ansia, gli attacchi di panico molto violenti seguiti da tachicardie lunghissime non cessano, ora sono alla terza settimana di Paroxetina, 15 giorni a dosaggio pieno 20mg, sempre in concomitanza con prazene, e continua a non cambiare nulla. Ho perso quasi 7 chili in 3 mesi. Sono disperato non so più cosa fare, il mio fisico si sta distruggendo e inizio ad avere sospetto anche di qualcosa legato a livello cardiaco, a riposo i battiti non scendono sotto gli 80 e appena svolgo qualche attività che comporti un leggera emotività sale a 150 come niente e ci rimane, faccio una fatica cane, ieri sono tornato a casa con le occhiaie viola. Secondo voi cosa devo fare? Sia farmacologicamente che riguardo il cuore? Potrebbe essersi danneggiato in 3 mesi di stress e angoscia tali?
Grazie
Grazie
[#1]
Attualmente il dosaggio di farmaco raggiungerà il suo tempo di efficacia terapeutica tra un paio di settimane. Dopodiché potranno essere prese in considerazione variazioni ulteriori.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Utente
Grazie per la risposta, le domando ancora se è anormale che ne il prazene con aggiunta di transene mi sortiscano effetti tranquillanti. E anche riguardo il cuore se sa dirmi qualcosa. Può uno stato emotivo cosi debilitante averlo compromesso? O sono vittima di un angoscia, ansia, implacabile?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 26/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.