Da un anno sofro di ansia e sminuire la cosa, cmq il problema è la gola e la lingua
Salve sono un ragazzo di 31 anni. Da un anno sofro di ansia e sminuire la cosa, cmq il problema è la gola e la lingua.ho la senzazione che mi stringa ma quasi per tutto il giorno. E poi mi capita che la lingua mi si addormenti. Ho già fatto 2 visite dall'otorino ma nulla niente. Poi ho forti dolori muscolari a livello del petto formicolio sparsi vampate di calore tremori alle gambe sono ipocondriaco. Ho fatto un eletromiografia,un torace,elettrocardiogramma e ripeto esami del sangue ogni 4 mesi ma tutto a posto a parte il colesterolo un po alto.cosa può essere? Un altro sintomo e la vista ogni tanto mi appare offuscata ma solo nei momenti n cui sono agitato. Sono andato anche dall,ottico ma la vista va bene (porto gli occhiali) non ha che vedere con il mio problema cose e ansia o mi devo preoccupare?
Anche se avesse l'ansia dovrebbe preoccuparsi perché se non si cura in modo efficace essa può peggiorare progressivamente.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Utente
Ma secondo lei è ansia dai sintomi?
Potrebbe esserlo, deve fare una visita psichiatrica per la conferma.

Utente
Salve,si ho fatto anche quello mi ha detto somatizazioni ansiose con uno sfondo ipocondriaco. Ma quello che non capisco tutto questo può fare la mente?
Già le ho risposto
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.5k visite dal 04/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.