Una forte ansia che mi comportava parecchi fastidi come confusione mentale, derealizzazione
Buonasera mi chiamo Michele e sono un uomo di 31 anni, dal 2009 ho iniziato a soffrire di una forte ansia che mi comportava parecchi fastidi come confusione mentale, derealizzazione e forte stanchezza.All'epoca un medico psichiatra mi prescrisse del Tavor oro 1mg che assumevo al bisogno e dopo qualche mese diciamo che sono stato meglio anche se ho continuato a prendere il Tavor fino ad oggi. Da Giugno di quest'anno i sintomi ansiosi sono riemersi nuovamente e per certi aspetti più forti di prima(2009) sempre confusione, derealizzazione a volte e una grande paura di impazzire. Attualmente sto'seguemdo una terapia cognitivo-comportamentale e sto assumendo Sertralina da 46 giorni (50 mg) aumentata a 75 da 8, e Tavor oro 1 mg due volte al giorno . Volevo chiedere come mai non sto riscontrano grandi cambiamenti ma soprattutto noto un aumento della sonnolenza diurna ,credo dipesa da Sertralina. È un sintomo normale?prima o poi questo effetto andrà via?dopo tutti questi giorni senza significativi risultati non sarebbe utile una modifica alla terapia?Grazie
[#1]
La terapia attuale può non portare miglioramenti ed andrà valutato l'aumento fino a quando non varrà miglioramenti sostanziali.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 06/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.