Ansia continua
Gentile dottore, sono sempre stata un tipo ansioso e ipocondriaco, sono una donna ed ho 40 anni...da aprile e scoppiata ansia molto forte lo psichiatra mi ha detto ansia generalizzata, utilizzo xanax gocce circa 12 al mattino e 12 la sera, non ho ancora consultato psicoterapeuta ( e agosto! Difficile) ma sto spesso a letto, fatico a fare le cose non voglio uscire di casa e se lo faccio sto tesissima tanto che il giorno dopo gambe e braccia sono molli ed è come se non sentissi più me stessa! Il medico di base mi ha consigliato la sertralina 50mg cosa ne pensate del mio caso? Ho sempre forti dolori cervicali che mi danno giramenti di testa.....sto bene solo se dormo....potrò guarire???? L'ansia provoca dolori????
[#1]
L'utilizzo di sola benzodiazepina nel corso di un disturbo ansioso non ha indicazione nel lungo termine ed è opportuno considerare l'introduzione di un antidepressivo.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 09/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.