Ansia associata al reflusso?

SALVE ho fatto tutti test sul reflusso ma mi dice il mio medico che e dato da un problema di ansia e quindi psicosomatico
....come posso affrontare la cosa subito? sto andando da uno psicologo e la quarta seduta mi ha fatto fare il rocher il test famoso....lui mi ha detto che se prendo ansiolitici il problema ci sara sempre anzi sarò dipendente da loro e la cosa per la mia eta non e molto positiva e buona....voi cosa mi consigliate ? mangiando ciccolata o alimenti eccitanti ho il reflussso con arrossimento e bruciore in gola e poi tonsille....come posso risolvere presto la cosa? il neurologo puo aiutarmi di piu dello psicologo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Stabilita la condizione ansiosa è utile rivolgersi ad uno psichiatra che saprà stabilire un trattamento appropriato per i suoi disturbi senza creare dipendenza di alcun tipo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
il mio psicologo e anche psicoterapeuta per infanzia e adolescenti...va bene?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Secondo il mio parere da psichiatra i suoi disturbi vanno trattati farmacolgicamente, quindi il suo psicologo non va bene.
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto