Iperico

Buonasera,
sono in terapia con xanax 0.50 tre volte al giorno e deniban 0.50 una volta al mattino, più 1 pasticca di Levopraid a pranzo (farmaco che sti smettendo).
Sabato scorso, d'accordo con la psichiatra, ho inserito iperico (nervaxon) una pastiglia al mattino dopo colazione.
Lunedì ho iniziato ad avvertire reazioni avverse simili a quelli degli SSRI (farmaci che non tollero):
fastidio alla testa, ai rumori, disturbi gastrici.
Ad oggi, pur avendo cessato il farmaco lunedì, permangono fastidio alla testa (alla nuca) e nervosismo; aggiungo che ho misurato la pressione stasera ed è leggermente alta rispetto ai miei standard (135-80): reazione tipica di questo farmaco.
Quanto possono durare questi effetti?
La pressione alta è da mettere in relazione con l'iperico?
Grazie
Dr. Rodolfo Rossi Psichiatra 1
Salve,
Iperico in effetti ha delle proprietà farmacologiche simili agli SSRI, è quindi ragionevole attendersi effetti collaterali simili e, come per gli SSRI, potrebbero durare qualche giorno. La sua pressione arteriosa ad ogni modo rientra nei limiti alti della normalità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
L'iperico è considerato un prodotto adiuvante ma non ha proprietà farmaco cinetiche sovrapponibili ai farmaci.

La sua sensazione scaturisce spalle sue preoccupazioni ansiose che andrebbero trattate in modo differenziato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su allergia ai farmaci

Altri consulti in psichiatria