Tirarsi le gambe violentemente (Tik nervoso) può rientrare nel disturbo ossessivo compulsivo??

Buongiorno gentile staff di medicitalia..sono Paolo...da 5 anni sono seguito dal CPS (centro psico sociale) del mio paese perché soffro di una grave forma ansiosa,del disturbo ossessivo compulsivo e di una grave forma di ipocondria che mi rendè tutto ciò la vita invalidante.
Dal 2010 prendo il risperdal e da gennaio 2016 associato lo xanax.
Sono stato anche da 2 neurologi perché sono quasi 2 anni e mezzo che soffro di fascicolazioni e leggendo su internet mi ero autoconvinto di avere la SLA,ma entrambi dopo una visita clinica (senza emg) hanno immediatamente passato la palla allo psichiatra e a oggi mi ritrovo una problematica.
E un mese che ogni 20 minuti la testa mi Impone di stirarmi violentemente (e non in maniera dolce come da risveglio le gambe) come un Tik nervoso,roba da andare in apnea e diventare rosso e crearmi forti mal di testa.
Può fare parte questa ultima cosa del disturbo ossessivo compulsivo??
e più una cosa psichiatrica secondo lei??
e normale che se mi stiro le gambe violentemente per nervosismo,se la manovra e svolta in maniera innaturale,l'iperstiramento provoca crampi e indurimento a polpacci e/o cosce,o è perché è sinonimo di malattia??
La ringrazio i anticipo dell'attenzione e della risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.5k 1k
Il sintomo sembra essere più psichiatrico, vista la cadenza temporale ed obbligatoria.

Ne riparli con il suo curante.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ed è normale che se la manovra di stiramento e svolta in maniera violenta e duratura,provoca crampi e contratture a polpacci e cosce??succede anche in un individuo sano???
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.5k 1k
Se è fatto in modo violento è possibile avere crampi
[#4]
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Adesso le racconto.da quando è partito tutto...e da 2 anni che soffro di fascicolazioni..guardi su internet,risultato = SLA...Cado nel panico più totale tanto che vado da 2 neurologi,entrambi mi fanno che sto bene e passano immediatamente la palla allo psichiatra.
Dopodiché leggo che i malati di sla appena si stracchiano le gambe gli partono crampi e indurimento...da li provo a svolgere la manovra fino a prendere il vizio come Tik nervoso e ripeterlo sempre con violenza...cosa ne pensa???
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto