Anni e soffro spesso di ansia e depressione
Sono un ragazzo di 42 anni e soffro spesso di ansia e depressione. Alcuni anni fa sono stato in cura con daparox 30 mg e mi sono trovato abbastanza bene, ma dopo un anno ho avuto una nuova ricaduta. Ora sono seguito da uno psichiatra e psicoterapeuta. Per diversi mesi ho assunto Cymbalta 60 senza grandi risultati. Ora sono passato di nuovo a Daparox 30 mg da circa due mesi e Esilgan 2 mg e Olanzapina 2.5 mg per dormire. Nonostante tutto, ho momenti di grande ansia e tristezza anche per tutta la giornata. Come mai questa volta non noto miglioramenti, nonostante i colloqui psicoterapeutici e i farmaci?
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
[#1]
Potrebbe essere che le terapie attuali non sono adatte alla sua condizione.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Utente
Si potrebbe provare ad aumentare il dosaggio del daparox a 40 mg o 30 mg sono più che sufficienti, come sostiene il mio psichiatra? Visto i pochi risultati, io vorrei sospendere con lo scalaggio o un mese di dosaggio a 20 mg e un mese e mezzo di dosaggio a 30 mg sono insufficienti e conviene aspettare?
Grazie
Grazie
[#3]
Il dosaggio di 30 mg già risulta essere superiore agli standard previsti. Per questo motivo è ipotizzabile che la terapia non sia adatta alla sua persona ed andrebbe cambiata per trovare una molecola con maggiore efficacia per il suo caso.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.2k visite dal 24/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.