Disturbo d'ansia generalizzato

Salve, da pochi mesi soffro di ansia, ma non ansia per qualche evento, mi viene nei momenti più tranquilli e improbabili e senza un apparente motivo. Mentre succede cerco di capire il perché, ma qualunque cosa a cui penso non fa che aumentarla o rimane uguale, quindi non trovo una spiegazione alla mia ansia. Da fuori non si nota, sembro normale, ma sento una stretta al petto e senso di disagio e forte preoccupazione e faccio spesso incubi e di conseguenza dormo male, incubi in cui mi viene detto qualcosa e il giorno dopo mi è capitato succedesse. Non riesco davvero a capirne il motivo e questo mi fa vivere male molti momenti delle mie giornate. Sto valutando se fare psicoterapia.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.8k 1.1k
Prima di tutto andrebbe valutato il disturbo, inquadrato clinicamente è trattato secondo quelle che saranno le risultanze della visita psichiatrica cui deve sottoporsi.

Eventualmente sarà stabilito se effettivamente è possibile considerare un percorso psicoterapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria