Olanzapina 5 mg

Salve, prendo da sabato 19/3, quindi da 5 giorni, Olanzapina da 5 mg ed Efexor 150 mg.
Prima prendevo 3,75 mg di Olanzapina ma avevo ansia forte. L'ansia dopo l'aumento è diminuita , e sono contento, ma presento i seguenti effetti collaterali : aumento di peso, calo della libido sessuale che prima andava bene, aumento significativo del sonno, mal di testa o testa pesante e stanchezza.

Cosa fare , aspetto la prossima visita del 6-4 oppure avverto subito lo Specialista curante degli effetti collaterali ?
A me va bene così per il momento, ma non vorrei aumentare ancora il peso che già è altino ( 83-84 kg per 182 cm anche se con muscoli buoni ) e una domanda , la Olanzapina da 5 mg da problemi di calo di libido-erezione sessuale ? Perchè questo lo avevo con il Risperdal e non col la Olanzapina .

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k 248
Gentile utente,

Non capisco però il costrutto di queste domande. Ha aumentato l'olanzapina, ha sperimentato un effetto. Chiede se è possibile che questo effetto sia dovuto all'aumento ? Che senso ha la domanda ?

Il secondo punto. Ha un medico che può informare, e scrive qui su un sito per sapere se è il caso di informare il medico.

Questo tipo di cose è più semplice gestirle col medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Grazie lo stesso, ricontatterò il medico