Ipocondria psichica???
salve a tuti e da 6 mesi che non vivo piu bene consigliatemi. allora io mi sono fissato di avere il doc anche se io non ho manie e sono sicuro che doc non e ho. anche se alcune volte mi fisso di avere il doc e sto ore e ore attaccato al computer per farmi una diagnosi se potrei o non potrei avere il doc il fatto e che in passato nell'eta di 13 anni soprattutto io ero superstizioso e per questo io mi sono convinto di avere il doc magico. lasciando perdere questo sto perdendo gli amici uno ad uno perche mi fisso di cio e quindi mi sento costantemente in ansia poi un altro fatto e che io a questo disturbo di personalità gli attribuisco piu paura e ansia di quanto dovrei e per farvi un esempio stupido e come se io avessi paura di perdere un euro e per un euro che non vale cosi tanto io mi fisso lo stesso di perderlo tanto che mi causa problemi con le altre persone e io non vivo serenamente a causa di questa fissazione . Tutto e incominciato dopo un periodo di stress e ansia all'inizio mi ero fissato di avere un tumore alla testa ma poi io ho lasciato perdere e poi il 14 agosto io mi sono fissato di avere il doc anche se non ho capito bene cos'era questo disturbo ora le cose vanno meglio tanto bene che io se voglio non ci penso piu ma mi rimane il dubbio di averlo e analizzo tutti i miei comportamenti del passato pensandoci per vedere se hanno qualche riscontranza col doc certe volte non ci penso ma quando ci penso mi fisso di averlo oppure nel migliore dei casi mi accorgo che non ho niente e lascio stare cosa mi consigliate di fare qualche visita da uno psicologo o psichiatra ? o solamente non c'è bisogno di fare una visita ma solo di affrontare questa cosa da solo?
[#1]
Ha un doc anche sulla richiesta di doversi rivolgere ad una figura però evidentemente ancora non si è fatto visitare.
Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.
Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Ex utente
in che senso mi scusi ma non capisco e poi io giuro di dire la verita che quelle superstizioni sono state passegere perche poi crescendo le ho superate e poi non mi davano completamente fastidio e non le consideravo intrusive. Le superstizioni non mi davano ansia anzi mi facevano stare meglio e in ultima cosa erano egosintoniche. Se mi potrebbe spiegare meglio ne sarei felice perche non capisco poi con tutto rispetto << ha un doc sulla richiesta di doversi rivolgere ad una figura >> io al piu presto mi faro visitare ma non voglio avere il doc anche se come malattia non e cosi invalidante. e mi scuso di avervi fatto venire il mal di testa
[#6]
Ex utente
io prima ho scritto che sto attaccato al computer per ore , io lo scritto solo perchè una volta ero così ma ora la sutuazione è migliorata e se non ci penso vivo serenamente se invece ci penso io ho la libertà di pensare ad altro infatti alcune volte ho fatto così e per giorni uscivo con gli amici mi divertivo senza pensare al doc invece poi certe volte mi dicevo che l'avevo e valutavo le situazioni del passato ogni singola cosa che ho fatto solo per sapere se io ho il doc
[#8]
Ex utente
volevo chiedervi un ultima cosa cioè lo psicologo vale allo stesso modo dello psichiatra? perchè io non vorrei andare dallo psichiatra ma dallo psicologo per il semplice fatto che io non voglio essere imbottito di farmaci e poi perchè dicono che gli psichiatri prescrivono farmaci senza una base psicologica o così dicono io non ho bisogno di farmaci voglio solo sapere se ho il doc o no attraverso il test fatto a posta e raccontndogli se gli episodi del pasato possono aver a che fare col doc .
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.4k visite dal 07/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.