Ansia irrisolta
Salve cari dottori ... Sono un ragazzo di vent'anni e da quasi quattro anni ho riscontrato dei problemi psicologici a causa della morte di mio nonno .... La storia è questa era il 2012 entro nella casa di mio nonno convinto che lui fosse vivo e una volta entrato in camera non era più tra noi in quel momento ero molto teso e mi sentivo molto solo , ho visto varie scene molto brutte e nessuno in quel momento mi è stato vicino non riuscivo a seguire le dinamica del evento . gli anni successivi ho iniziato ad avvertire sintomi sempre più frustranti , il primo è stato l ipocondria e la paura della morte poi sono cresciute le ossessioni e le manie compulsive di ripetere rituali ... Ancora tutt'oggi compio queste azioni in più si è aggiunto un grande senso di irrealtà che mi blocca la visione del mondo e non mi da la possibilità di sentirmi completo , e realizzato anche di una semplice giornata . dal quel giorno io non ho più avuto il controllo sulla mia vita in modo sereno . in seguito ho avuto attachi di panico e ciò che più mi fa male sono i sintomi di depersonalizzazione in cui mi sento un estraneo nel mio corpo nonostante so chi sono , non riesco a collegare me del presente con me del passato . io vorrei tanto poter ritornare ad avere una stabilità anche visiva del mondo del tutto sana . spero di essere stato abbastanza chiaro ho provato a parlare con dei specialisti ma ho fatto pochissime visite per mancanza di soldi non so a chi rivolgermi vorrei tanto parlarne con qualcuno da vicino ma non ho soldi ....
[#3]
Il costo è quello del ticket sanitario se dovuto. Oppure può accedere gratuitamente se rientra nelle categorie di esenzione per reddito.
Il reddito preso in considerazione riguarda tutto il nucleo familiare in cui vive.
Il reddito preso in considerazione riguarda tutto il nucleo familiare in cui vive.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 01/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.