Effetti collaterali lorazepam
Salve, da circa un mese assumo lorazepam 20 gocce al giorno per disturbi d'ansia con somatizzazioni. Il primo periodo ho visto dei piccoli miglioramenti ma poi, avendo la pressione alta, ho iniziato ad usare un betabloccante che mi ha fatto peggiorare la situazione. Attualmente prendo solo il lorazepam ma ho notato di avere alcuni degli effetti indesiderati: incapacità di provare emozioni, sintomi simil-influenzali, turbe della memoria (faccio fatica a concentrarmi e pensare come vorrei), spesso mal di testa ed è come se non fossi più in grado di gestire la mia vita come vorrei perché mi sento molto disorientato e confuso. L'ansia però è sparita quasi del tutto. Dovrei iniziare a diminuire la dose? Gli effetti indesiderati dopo quanto dovrebbero iniziare a scemare? Non riesco a contattare lo psichiatra che mi ha effettuato la diagnosi perché è andato in pensione e prima di gennaio non potrò parlare con il sostituto. Cosa posso fare?
[#1]
L'utilizzo di benzodiazepine nel lungo termine non dovrebbe essere consentito.
Nel frattempo può fare riferimento al suo medico di famiglia per le variazioni del trattamento.
Nel frattempo può fare riferimento al suo medico di famiglia per le variazioni del trattamento.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Utente
Il mio medico di famiglia mi ha detto di iniziare a diminuire ad esempio 3-4 gocce ogni 4-5 giorni. Però mi ha detto che non è il suo campo e sarebbe bene sentire uno specialista, per questo mi sono rivolto a voi qui. Quando ho iniziato il trattamento lo psichiatra mi aveva detto che a basse dosi non dovrei aver avuto alcun problema.
[#5]
Utente
Ma quali sintomi? Ansia? La mia domanda era un'altra dottore: volevo sapere se gli effetti che mi fa il farmaco (incapacità di provare emozioni, disorientamento, confusione, ecc.), svaniranno quando smetterò di prenderlo. Sono tutti effetti collaterali indicati sul foglio illustrativo del prodotto ma mi stanno distruggendo..
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.4k visite dal 23/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.