Effetti lunga terapia lyrica

Buonasera ho 57 anni
soffro di fibromialgia da tanti anni ormai, in passato accompagnata da forme di ansia e distimie. Ormai dal 2008 anni prendo ,consigliata anche dal reumatologo,75 mg di Lyrica....per due volte al dì.....e sempre in passato sono stata trattata per lunghi anni con fluoxetina.
Ebbene la fibromialgia è migliorata, ma negli ultimi periodi sto constatando un notevole peggioramento della memoria...non so associare i nomi ai volti...non riesco a ricordare eventi del passatoe quantaltro....mi domandavo se tutto ciò potesse dipendere dai farmaci che ho preso e prendo tutt'ora....o se addirittura potesse essere necessaria un' indagine più approfondita.

gentilmente ringrazio
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17
Dipende da una malattia incurabile. L'età.
I difetti di memoria di cui si lamenta sono molto comuni anche da giovani.

Dr. Manlio Converti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la confortevole e veloce risposta avuta.
ma mi viene da chiedere ,come mai la maggior parte dei miei amici ,che ovviamente non assumo nessun farmaco, non manifesta questi problemi?...direi che è proprio il paragone con questa maggioranza, che mi ha preoccupato...
e il mio curante che continua a dirmi di smettere di prendere Lyrica,senza motivarlo peraltro..
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17
Vale quello che dice il suo reumatologo, suppongo, non il suo medico di famiglia, o almeno devono concordare tra loro dal vivo e non posso decidere io al posto loro.

La maggioranza, espressione poco felice, ma io intendevo da studi statistici lei da amici che le dicono quello che vogliono...
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su fibromialgia

Altri consulti in psichiatria