Tremori e strani sintomi. paura di avere una malattia degenerativa
Buonasera cari dottori sono un ragazzo di 31 anni e vi scrivo perché da circa un anno buono soffro di una serie di sintomi che mi fanno pensare al peggio. Tremori vari che si notano quando effettuo un movimento volontario soprattutto alle mani e al collo,senso di instabilità con mancanza di equilibrio quando cammino e vertigini. Inoltre ultimamente sono sempre stanco e non ho voglia di fare niente e vorrei stare tutti i giorni dentro casa,inoltre Ho anche dei problem alla vista,come se avessi sempre la vista offuscata. Ho effettuato rmn encefalo sm dc risultata negativa e una visita neurologica ed anche essa con esito negativo.Ho effettuato visita oculistica e sono risultato astimatico1.5 con miodesopsie.Inoltre vi volevo informare che ho la rettilineizzazione del tratto cervicale con protusione discale c5 c6 e una protusione dorsale d11 d12. Finora tutti i dottori che mi hanno visitato hanno detto che i miei sintomi sono riconducibili ad un forte stato ansioso..può l ansia causare tutte queste cose? Cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dopo che sono state escluse cause specifiche e la diagnosi riporta ad uno stato ansioso, sono state approntate terapie per i suoi disturbi o è stato indirizzato a visita psichiatrica?
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Utente
Salve dottore e grazie per la pronta risposta..il neurologo che mi ha visitato mi ha prescritto il pasaden 2 volte al di 5 gocce la mattina e 10 la sera...ma non ho notato nessun miglioramento...la visita psichiatra mi è stata prescritta dal medico curante ma ancora la devo effettuare...gli accertamenti che ho fatto bastano secondo lei a scongiurare malattie degenerative?
[#4]
Utente
La prossima settimana dovrei iniziare questo tipo di terapia. Le chiedo ancora una cosa..bastano gli esami che ho fatto per scongiurare malattie degenerative del snc? In più è da più di una settimana che ho perso interesse verso tutte le cose che faccio e quando esco di casa mi sento inadeguato e ho continui sensi di sbandamento come se fossi ubriaco. Può uno stato ansioso causare tutti questi sintomi?
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2.7k visite dal 07/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.