Cambio terapia disturbo delirante

Salve a tutti sono stata in cura con risperdal 2 mg da 10 mesi ora mi si è alzata la prolattina così il mio psichiatra mi ha sostituito il risperdal con ABILIFY 15 mg dopo pochi giorni passerò al l'abilify long acting (a quanti mg corrisponde il dosaggio in fiala più basso). Vorrei sapere se anke l'abilify come il risperdal fa aumentare di peso e anorgasmia. Per la prolattina sto assumendo 1mg di dostinex due volte a settimana, quanto ci vuole per riportare la prolattina a livelli nella norma e di conseguenza ritornare ad avere un ciclo mestruale regolare. Un ringraziamento in particolare a chi sarà tanto gentile da voler rispondere ai miei quesiti. Complimenti allo staff e al sito medicitalia ke dal punto informativo sull'informazione sulla salute e' il migliore in assoluto. Cordialità
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Gli effetti dell'iperprolattinemia andranno via appena scomparirà la prolattina in eccesso dal sangue.
Porti pazienza fino ad allora.
A seconda del suo metabolismo e del livello attuale di prolattina nel sangue, ci può volere uno.tre mesi, non possiamo prevederlo.
L'Abilify è decisamente diverso dal Risperdal per gli effetti sulla Prolattinemia, speriamo ovviamente che lo sia anche sui motivi per i quali lei prende i farmaci e che tra qualche mese lei si ristabilisca del tutto dalla patologia per la quale prende farmaci e dagli effetti collaterali dei farmaci.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dr per la sua umanità e pronta risposta. Secondo Lei l'abilify da meno effetti collaterali del risperdal a 15 mg al giorno oppure anke con qsto nuovo farmaco sono destinata a vivere come una larva? Nel senso di estrema svogliatezza a compiere qualsiasi attività la prego sia sincero anke sul peso crede ke aumenterà anke con l'abilify?
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non lo posso sapere in nessun modo.... Sarà lei a dirlo al suo psichiatra dal vivo....
Il peso aumenta perché lei mangia troppo (d'accordo, perché i farmaci inducono fame, ma è lei che mangia di più o male).
Vada dal nutrizionista per una dieta e non ne faccia una di testa sua.
Lei non è obesa, secondo gli standard del peso e dell'altezza, ma solo sovrappeso. Ne parli con un nutrizionista dal vivo per consigli pratici e pratichi sport o attività fisica adatta a lei.
[#4]
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ok Dr grazie per i suoi suggerimenti. Comunque se e' vero ke mangio di più e' altrettanto vero ke qsta tipologia di farmaci mi causa una fame incontrollabile, prima di assumere neurolettici pesavo 53 kg e nn ho mai avuto tutta qsta fame. Le dico già ke nn riuscirei a mettermi a dieta, ha per caso qualke consiglio da darmi per sentire di meno i crampi allo stomaco se nn mangio?
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Seguire i consigli di un Nutrizionista
[#6]
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ok grazie mille. Buon pomeriggio