Astinenza xanax

ho iniziato a scalatre lo xanax. il medico mi aveva detto di togliere l ultimo 0.5 rilascio prolungato. Dopo 3 giorni chiamo lo psichiatra e gli racconto i sintomi. Mi dice di riprendere 1 g... io non voglio e vado avanti! qualche sintomo è passato. non seguendo quello che dice lo psichitra sono un po dubbiosa.. sono partita da 2.. e non ne posso più, 1 g mi farebbe dormire!
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta 233 6
Ridurre il dosaggio di benzodiazepine, quando se ne è fatto un uso continuativo a dosaggi elevati è una operazione che va fatta seguendo scrupolosamente le indicazioni del medico. Possono infatti presentarsi sintomi da rimbalzo o astinenza, oppure ripresentarsi quei sintomi d'ansia che l'ansiolitico teneva sotto controllo.
Una possibilità sarebbe quella di associare una diversa terapia che controlli l'ansia, o farmacologica o anche psicologica.
[#2]
Utente
Utente
La ringrazio, sto seguendo una terapia psicologica. Sono arrivata a 5 giorni di sospensione in questo momento sono passati i crampi. Ho solo giramenti di testa e fastidio alla luce.Niente ansia. Il mio medico curante mi dice di tener duro. Sto assumendo anche cipralex. La mia preoccupazione è che si rovinino le cellule del cervello. Che possa avere dei traumi permanenti. Possono capitare?
[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta 233 6
No, non avrà nessun danno ai neuroni. Anzi, la terapia aiuterà il suo cervello a ripristinare un funzionamento adeguato.