Ho male al braccio sinistro può essere infarto?
Salve dottore tutto da tempo che ho male al braccio sinistro e pian piano mi sta prendendo anche il cuore,infatti ho certi episodi dove mi sento che il cuore da un momento esplode infatti ho paura per questo e mi sento sempre assonato nonostante dormo 8 ore al giorno,e mi sento parecchio debole le dico che e da parecchio tempo che non ho piu attacchi di panico,sono andato in ospedale mi hanno fatto un elettrocardiogramma e un esame del sangue ed e tutto apposto,ma continuo ad avere paura per questo e ho 22 anni.
La prego mi dica qualcosa sono spaventato.
La prego mi dica qualcosa sono spaventato.
[#1]
E' altamente improbabile che il dolore che lei riferisce sia di pertinenza cardiologica; verosimilmente il suo stato ansioso le gioca brutti scherzi.
Il suo medico,. visitandola, potra' confermare la mia opinione
Arrivederci
cecchini
Il suo medico,. visitandola, potra' confermare la mia opinione
Arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Quindi questo dolore al braccio puo essere dovuto dall'ansia? perche e da giorni che non mi passa questo dolore,e certe volte mi prende anche dietro alla scapola infatti mi sento anche debole e assonato nonostante dormo 8 ore,io infatti ho paura per questo quindi questo dolore al braccio,non per forza si associa all'infarto? puo essere anche altre cause? e questo dolore al braccio va avanti da sabato sera posso stare tranquillo?
[#4]
Utente
Senta un ultima cosa,poi ho notato che oltre a quelle cose che le ho descritto prima,ho notato che oltre a a mancarmi il respiro perchè ho il reflusso gastrico,prima mi faceva male la bocca dello stomaco infatti mi ha fatto preoccupare avevo la testa che mi girava,e mi sentivo un po di nausea anche da quello e dovuto dall'ansia? ma l'ansia puo portare a queste cose anche? perchè stranamente e da quasi una settimana che non ho piu attacchi di panico,ma meglio cosi poi alla fine e poi adesso ho mal di schiena comunque e sempre dovuto dall'ansia? perchè le dico da quando mi sono successi questi attacchi di panico ho paura di qualsiasi cosa che mi capiti,e fino ad un anno fà me ne fregavo totalmente di qualsiasi cosa fin quando non mi capitavano queste cose,ma e anche un fattore piscologico oltre all'ansia?
La ringrazio per le risposte e sopratutto per le rassicurazione che mi sta dando :)
La ringrazio per le risposte e sopratutto per le rassicurazione che mi sta dando :)
[#6]
Utente
Salve, mi scusi di nuovo ma volevo chiederle oggi pomeriggio dopo pranzo, avevo un senso di pesantezza tra il petto e Ia gola, e poi con bruciore in gola e al petto, poi quando respiravo sentivo dolore al cuore ma non so se erano dolori intercostali, e poi dolore al braccio sinistro e dolore alla scapola ma è passato, poi mi sono sentito svenire e avevo un'Po la bocca asciutta, ma non tremavo non avevo formicolii, e da 8 giorni che non ho piu attacchi di panico, sono stato dallo pschiatra e mi ha dato lo xanax, da prendere al momento del bisogno, e poi ho il reflusso e mi ha detto una conoscente, che il reflusso ti fa avere i sintomi da infarto, ma questa cosa che mi è sucessa oggi era un attacco di panico o d'ansia? Oppure era un infarto spero di no! E poi è da tutto il giorno che ho male al petto, zona centrale e faccio fatica a respirare,non sto piu vivendo o veramente paura che mi capiti qualcosa di grosso, o peggio morire con soli 22 anni, e sto rischiando il trattamento sanitario obbligatorio, mi sento sempre svenire nonostante sono andato 3 volte in ospedale, e non è stato rilevato nulla, e tutto apposto ma non mi sento tranquillo senta lo xanax ha qualche effetto collaterale? Mi scusi per lo sfogo e Che a questa età dovrei essere pieno di vita e invece sono molto giu e voglia di vivere e zero.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.9k visite dal 04/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?