Ansia e astenia
Dopo 1 anno di sospensione ho ripreso Stiliden gocce(Paroxetina), l'avevo preso per 7 anni e mi sentivo meglio rispetto ad altri antidepressivi, la mattina prendevo1/2 lexotan da 1,5 mg., ore 14 Stilden 20 gocce, e la sera 3/4 di En da 1 mg., adesso dal 14 febbraio ho ripreso Siliden gocce ore 14, con 5 gocce iniziali da aumentare di 2 gocce al giorno fino a 20 gocce, con lexotan 1/2 compressa da 1,5 la mattina ed En 1/2 compressa da 1 mg. la sera, ma i primi giorni stavo molto male e ho aumentato lexotan 1 compressa da 1,5 mg. la mattina ,di pomeriggio 1/2 compressa di lexotan da 1,5 mg. e la sera 1 compressa di En da 1 mg., ma ancora sto male con ansia moderata, astenia, e una sensazione di peso nel petto, l'unica cosa che si è risolta è il calore che mi prendevo in tutto il corpo quando mi svegliavo di notte, devo aspettare ancora per un eventuale miglioramento? Ormai è quasi un mese dall'inizio della cura, oppure sono le dosi aumentati dei tranquillanti che mi provocano astenia e di conseguenza un'ansia moderata?
[#1]
Deve insistere ed aspettare un po', verosimilmente andrà meglio. Per quanto riguarda Lexotan ed EN discuta col suo psichiatra sull'opportunità di sospenderli quando starà bene, dovrebbe essere sufficiente lo Stiliden a controllare i sintomi.
Cordialità
Cordialità
Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3k visite dal 10/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.