Domanda sulla terapia farmacologica
Salve dottori, allora da ottobre assumo 10 gocce di haldol (aloperidolo) la mattina e 20 gocce la sera. Da giovedì invece il mio psichiatra mi ha detto di prenderne 20 la mattina e 30 gocce la sera. Vorrei sapere se la dose va bene oppure se è troppo alta. Grazie. Poi vorrei sapere quanto tempo ci vuole prima che il farmaco che sto assumendo faccia effetto. Grazie. Soffro di psicosi paranoide.
[#1]
Il dosaggio dipende dalla condizione clinica, dalla risposta clinic e dalla tollerabilità. Il suo specialista avrà valutato come necessario l'aumento in base a queste valutazioni. In genere occorrono almeno un paio di settimane per verificare i primi miglioramenti dopo l aumento del dosaggio.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#3]
Occorrerebbe sapere da cosa derivano questi problemi di memoria. Se sono una manifestazione della sua patologia allora l'alto pericolo potrebbe favorirne il miglioramento. Ne parli comunque con il suo specialista al prossimo controllo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#6]
Utente
Grazie dottore. Ma secondo lei tra un paio di mesi con la dose che assumo i sintomi che ho mi saranno passati? I miei sintomi sono che ho paura che in mia assenza la mia famiglia parla male di me. Poi anche per esempio certe volte conto da quante lettere è formata una parola, o anche se sono in una stanza conto quanti quadri ci sono. Infine ho problemi di memoria. Gli ho detto tutto questo al mio psichiatra ma non mi ha detto niente. Secondo lei 50 gocce al giorno di haldol bastano per togliermi questi sintomi che ho? Grazie per l'eventuale risposta. Arrivederci.
[#12]
Utente
gentile dottore, prendo haldol da nove giorni 20 gocce la mattina e 30 la sera. E devo dire che la paranoia che avevo prima è sparita praticamente tutta. E anche che contavo da quante lettere è formata una parola. Però da un paio di giorni ho offuscamento alla vista da lontano. Sono miope e non porto gli occhiali però da quando prendo il farmaco vedo più offuscato di prima. Allora ho chiamato il mio psichiatra dicendoglielo e mi ha detto di prendere 10 gocce la mattina e 20 la sera di haldol. Quindi mi ha tolto 20 gocce. La mia domanda è questa, non è che diminuendo le gocce di haldol tornerò ad avere i sintomi che avevo prima? Forse non è stata un po' azzardata la scelta di diminuire le gocce? Arrivederci.
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 3.4k visite dal 31/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi di personalità
I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.