Zoloft e depressione
gentili dottori salve è da tre settimane che ho aumentato lo zoloft a 200 mg ma non ne ho alcun beneficio sull'umore se non la scomparsa delle ossessioni.non vivo più,mi sento una larva passo il tempo a leggere ed a fumare,sono ingrassato tantissimo e mi faccio schifo,quanto ancora devo aspettare prima che faccia effetto?
[#1]
Salve. Da quello che scrive sembra aver avuto una risposta clinica parziale da questo farmaco con scomparsa delle idee ossessive. Le consiglio di aspettare un'altra settimana e in caso di mancata efficacia di questo farmaco sull'umore di rivolgersi subito al suo psichiatra curante per una integrazione o una modifica della terapia farmacologica.
Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it
[#2]
Ex utente
grazie dottoressa,io vedrò la mia psichiatra domani quindi ne sapremo di più domani io col surmontil,sebbene me lo fossi autoprescritto,mi trovavo benissimo e per una settimana sono stato da dio,niente ansia,niente depressione niente insonnia e la mia psichiatra giustamente si è alterata e continua a negarmi questo farmaco perchè sostiene che i tca NON danno effetti sulla depressione,ma solo effetti collaterali.dico ma allora perchè ci stanno in commercio?non è un'affermazione pretestuosa e irragionevole?
[#3]
I farmaci triciclici sono generalmente efficaci nella Depressione Maggiore, tuttavia hanno effetti collaterali frequenti e la necessità di un monitoraggio cardiologico periodico. La sua psichiatra avrà valutato attentamente i costi ed i benefici di questo farmaco prima di sostituirlo. Si affidi a lei e in bocca al lupo.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 3.7k visite dal 15/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.