Ansia panico
salve, ho passato una visita da un vostro collega, per capire da dove proviene la mia ansia , e mi ha dato da leggere un libro sull'amore, non so se sia di pertinenza, ma io principalmente sono andato per capire da dove viene il mio problema, e visto che devo partire in vacanza , non vorrei sentirmi male li
[#1]
Questo collega é un medico?
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#3]
Capire da dove viene l'ansia non fa si che questa scompaia. Oltre che capire da dove viene, cosa che probabilmente potrebbe anche avvenire leggendo un libro sull'amore, sarebbe utile cercare di trattare il disturbo d'ansia che la genera, se questa dovesse essere la diagnosi. Per precisare la diagnosi e iniziare un adeguato trattamento, se necessario, occorre a questo punto consultare un altro specialista psichiatra.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#5]
Se ritiene di poter risolvere i suoi problemi d'ansia, se di questo si tratta, leggendo il libro che le é stato consigliato allora può procedere come indicato. Lo specialista consultato probabilmente ritiene che sia questo quello di cui lei ha bisogno. Generalmente i disturbi d'ansia, sempre che sussista un disturbo d'ansia, possono essere trattati, secondo le linee guida maggiormente accreditate, con psicoterapia, farmacoterapia o trattamento integrato. Per avere un secondo parere che possa eventualmente fare maggiore chiarezza sia in senso diagnostico che terapeutico occorrerebbe consultare un altro specialista. La scelta é comunque sua.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.4k visite dal 04/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.