Sto assumendo remeron 15 mg la sera per disturbi pregressi di attacchi di panico e ansia che si

Salve, ho 20 anno e sto assumendo remeron 15 mg la sera per disturbi pregressi di attacchi di panico e ansia che si manifesta con senso di soffocamento..ora dopo 3 mesi dall assunzione sto molto meglio ma il mio desiderio sessuale si è azzerato creandomi ulteriori disagi con il mio partner. .ora chiedo c'è qualche soluzione a livello farmacologico o simile per aiutarmi a continuare questa terapia ma aiutandomi con il desiderio sessuale? Non so più cosa fare sono disperata
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75
Non possiamo prescrivere farmaci sulla base di un racconto, mi perdoni ma è una regola a tutela degli utenti del sito.
Dovrà discuterne col Suo Medico.
Diciamo intanto che il Remeron è uno dei farmaci che meno interferiscono con la libido, se nonostante ciò, il disturbo c'è potrebbe parlare col medico che La segue di due opzioni
1- sospendere il remeron per 24-48h ogni tanto (questo potrebbe fornirle una "finestra" libera o quasi da interferenze sessuali del farmaco)
2- usare contemporaneamente un farmaco dopamino-agonista che potrebbe migliorare la situazione.
Non La conosco e quindi non saprei se una, entrambe o nessuna delle procedure possa essere efficace e non dannosa per la cura. Deve, ripeto, discuterne con lo specialista che La segue.
Cordialità

MS

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto