Dipendenza eroina, ricaduta

Salve, ho bisogno di sapere una cosa: Dopo tre anni che non si fa più uso di eroina (in vena) è possibile continuare a sentirne la mancanza fisica? O può essere solo psicologica? Ci sono dei giorni che tremo ininterrottamente e alla fine ho i muscoli debilitati, sento anche una forte tensioni alle tempie e in alcune regioni del viso. Tutto questo mi provoca un enorme strees sia mentale che fisico.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
È ancora in trattamento per i suoi disturbi psichiatrici?

https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si certo, per la depressione, però da quando ho smesso continuo a sentirne la mancanza, non capisco se sia un fatto psicologico o fisico. Sono tre anni ormai che ho continuamente questi periodi, quel che non capisco è perché ne risento fisicamente? Sto male, ho tremori forti, tensioni muscolari, tristezza fortissima, la notte mi sveglio con le palpitazioni almeno tre volte a notte e faccio sogni vividi. Alla fine di questi periodi, che ripeto, sono molto frequenti, sono fisicamente e mentalmente devastato. Se continua così non penso che durerò tantissimo però giuro che io non voglio tornare a farlo, non voglio proprio. Cosa posso fare? E soprattutto, è possibile che io ne stia ancora risentendo fisicamente dopo tre anni?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
Credo che tutta la sintomatologia possa essere riconducibile alla patologia psichiatrica sottostante che va trattata in modo da ridurre tutti i sintomi che lamenta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su dipendenze

Altri consulti in psichiatria